MANCAVA SOLO IL PARTITO ANIMALISTA NELLO SFASCIO DEL CENTRODESTRA…- Giuditta’s files, la newsletter di Daniele Capezzone – numero 256, 22 maggio 2017

il

ECCO, MANCAVA SOLO IL PARTITO ANIMALISTA NELLO SFASCIO DEL CENTRODESTRA…

LO DICE UN INNAMORATO DI UNA GATTINA E DEGLI ANIMALI: MA ORA BASTA CAZZATE.

TUTTI ADORANO CANI E GATTI, MA GLI ELETTORI NON SONO POLLI.

ANCHE GLI ANZIANI (CHE NON SONO AFFATTO RIMBAMBITI) HANNO ALTRE PRIORITA’: IL LAVORO DI FIGLI E NIPOTI, NON L’IVA SULLA PAPPA DEL CANE.

E “METODO BRAMBILLA” (AGGRESSIONE A CACCIATORI, CRIMINALIZZAZIONE DI PALIO DI SIENA E CIRCHI, TALEBANISMO VEGANO E VEGETARIANO) E’ ILLIBERALE, PROIBIZIONISTA, BAMBINESCO, CONTROPRODUCENTE

 

Questa newsletter è intitolata a una gattina: figuriamoci quindi se chi scrive non ama gli animali. Chiunque abbia avuto a che fare con un gattino o un cagnolino sa di cosa parlo: si tratta di amici per la vita, muse ispiratrici, confidenti, terapeuti, presenze magiche che ci migliorano e ci arricchiscono.

Ciò detto e premesso, però, a tutto c’è un limite: e al caos penoso e al deserto di idee del centrodestra italiano mancava solo la triste follia del partito animalista.

Tentai di dirlo al Cav, con affetto e rispetto, prima e dopo le elezioni europee del 2014 (mal me ne incolse..). Lo dico ora pubblicamente qui, usando le stesse parole di allora.

Milioni di italiani amano cani e gatti, è vero: ma non sono polli. In particolare gli elettori anziani non sono rimbambiti, ed è offensivo trattarli come se lo fossero. Sanno di essere l’ultima generazione (per ora) ad aver vissuto in un crescendo di benessere, e ne sono sinceramente angosciati. La loro priorità è il lavoro dei figli, il futuro dei nipoti, non l’Iva sulla pappa del cane.

Se un partito e un leader mostrano un’attenzione eccessiva e sconsiderata per questo tema, ottengono il risultato contrario a quello sperato: quello di mostrarsi scollegati dalla realtà, anziché mettersi in connessione con la società.

Per il resto, ferma restando la graduatoria delle priorità, può essere positivo che un partito si occupi ANCHE di questo tema. Ma in una chiave positiva, propositiva, mai ostile a nessuno.

Esattamente il contrario del “metodo Brambilla”: criminalizzare i cacciatori, aggredire i circhi, chiedere la chiusura del Palio di Siena, alimentare il talebanismo vegano e vegetariano. Posizioni illiberali, proibizioniste, bambinesche, e in ultima analisi controproducenti.

***

APPUNTAMENTI

Oggi partecipo a conferenza su elezioni in Iran

Conferenza stampa sugli esiti delle elezioni presidenziali in Iran

Oggi, Lunedì 22 maggio, alle ore 11.30 presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati, Via della Missione n. 4, l’On. Daniele Capezzone,il Sen. Lucio Malan e l’Amb. Giulio Terzi terranno una conferenza stampa sugli esiti delle elezioni presidenziali in Iran del 19 maggio. Parteciperanno Elisabetta Zamparutti, Tesoriere di “Nessuno Tocchi Caino”e il dott. Feisal Al Mohamad dell’Associazione Siria libera e democratica .‎ Saranno, in particolare, esaminati i riflessi della elezione presidenziale sulla sicurezza regionale e sull’attuazione dell’Accordo Nucleare -JCPOA-nonche’la preoccupante situazione dei diritti umani nel Paese,sulla cui gravità si sono ancora recentemente espressi il Segretario Generale delle Nazioni Unite,l’Alto Commissario per i Diritti Umani dell’Onu e il Consiglio dei Diritti Umani di Ginevra.‎ Con l’occasione sarà svolto un aggiornamento del quadro sanzionatorio Onu,Ue e americano applicabile alle relazioni economiche e finanziarie con l’Iran, e del “business risk” che ne deriva  alle aziende europee e italiane.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...