VOUCHER, TRISTISSIMO CHE MAGGIORANZA E PEZZI DI CENTRODESTRA SIANO ALLINEATI A CGIL. COSTRUTTORI DI NERO E DISOCCUPAZIONE…- Giuditta’s files, la newsletter di Daniele Capezzone – numero 203, 8 marzo 2017

il

VOUCHER, TRISTISSIMO CHE MAGGIORANZA E PEZZI DI CENTRODESTRA SIANO ALLINEATI A CGIL. COSTRUTTORI DI NERO E DISOCCUPAZIONE…

Testo pubblicato da Affaritaliani

***

 

Dopo l’annuncio del ministro Poletti, che verrà formalizzato – pare – in pochissimi giorni, i voucher saranno di fatto aboliti.

Ora, che il Governo si allinei alla Cgil sui voucher, spiace ma non sorprende (mai creduto alle narrazioni renziane). Ma che il centrodestra, pressoché senza eccezioni, si adegui (e in qualche caso esulti) è un epitaffio.

La realtà è che troppi parlano e agiscono in nome della propaganda, e del tutto a prescindere dalle conseguenze concrete delle loro scelte.

Sarebbe facile risponde con propaganda uguale e contraria, elencando l’uso dei voucher da parte di Cgil, Cisl, Comune di Napoli e Torino, e così via…

Ma resisto alla tentazione e vengo al punto di fondo. Una volta aboliti i voucher, come pensano che verranno pagati i piccoli lavori? Pensano davvero che, senza voucher, pioveranno i contratti a tempo indeterminato, o anche solo a termine?

Vedo in campo tanti produttori di disoccupazione, lavoro nero, decrescita: aiutanti (in)volontari dei grillini…

 

 

Testo pubblicato da Affaritaliani

http://www.affaritaliani.it/politica/palazzo-potere/voucher-maggioranza-pezzi-di-centrodestra-allineati-cgil-466915.html

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...