Monaco. Capezzone: cause magari incerte, ma politica e media parlano di nazismo, e non vedono nazi-islamismo e fallimento multiculturalismo

il

Non c’e’ solo Isis: problema e’ radicalizzazione islamista di massa e insuccesso clamoroso del multiculturalismo. Ma non ditelo ai nostri “esperti”…

E questo al di la’ dello specifico episodio di ieri e delle sue cause singole, magari diverse, che scopriremo. Resta purtroppo il quadro d’insieme…

Dichiarazione di Daniele Capezzone, deputato Conservatori e Riformisti

Dalle ore successive all’eccidio di Monaco fino ad ora, la politica, i media e i cosiddetti “esperti” italiani (con pochissime meritorie eccezioni) stanno parlando di nazismo, e non vedono il nazi-islamismo. Cercheranno fino all’ultimo un appiglio per parlare d’altro…

Non hanno visto solo due cose, ormai da anni: il nazi-islamismo jihadista, il cui programma è semplice e chiaro: ucciderci. E il fallimento del multiculturalismo: ormai è chiaro che puoi integrare degli individui (se accettano la nostra cultura), ma non puoi integrare delle comunità (se pretendono di mantenere una diversa “legalità” e cultura fondamentalista).

Altrimenti, se resta un equivoco, la contraddizione esplode in forme varie (sperimentate già in Francia, Belgio, Germania): o sotto forma di assalto jihadista esplicito, o sotto forma di pezzi di territorio fuori controllo (perché “appaltati” a comunità islamizzate), o sotto forma di giovani apparentemente “integrati” ma che in realtà – a un certo punto – si rivelano per quello che sono: corpi estranei alla civiltà della libertà, della democrazia, dei diritti umani, del rispetto sacro della vita (e della libertà e della proprietà) altrui.

Il problema non e’ solo Isis: e’ una radicalizzazione fondamentalista di massa che poi “attrae” e “stimola” anche singoli e schegge…

E questo al di la’ dello specifico episodio di ieri e delle sue cause singole, magari diverse, che scopriremo. Resta purtroppo il quadro d’insieme…

Servirebbe un Churchill capace, settant’anni dopo, di riconoscere il nemico, e di indicare una via (difficile, dolorosa, rischiosa, ma inevitabile). E invece abbiamo i nostri “esperti”…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...