Nazareno strisciante? Capisco soddisfazione Mediaset, ma occorre che qualcun altro si occupi degli elettori (insoddisfatti) e del centrodestra…

il

Sinceri complimenti a Salvatore Merlo e al Foglio per la bella, intelligente, umana e acuta conversazione con Fedele Confalonieri, persona che è sempre interessante ascoltare.

Ne emerge un quadro di (sua) speranza e soddisfazione per il destino dell’azienda che guida, per la vendita del Milan, eccetera. E quindi (neanche troppo subliminalmente) il messaggio è quello di un endorsement al Governo, a Renzi, e a un approccio “dialogico-dialogante” con l’Esecutivo.

Capisco questa soddisfazione e questo orientamento di Mediaset. Tutto comprensibile, e, dal loro punto di vista, anche condivisibile.

Peccato che tutto ciò, a mio avviso, sia all’opposto delle speranze e delle esigenze della maggioranza degli elettori (assai insoddisfatti) del centrodestra, o di quel che ne resta, e del futuro di un’alternativa al renzismo.

Ovviamente questa alternativa non va lasciata al grilliamo o al lepenismo (e infatti noi Conservatori e Riformisti, con chi ci starà, vogliamo ridare respiro e gambe alla componente liberale, innovativa, riformatrice, occidentale del centrodestra). Ma neppure si può tenere un centrodestra bloccato per non disturbare il manovratore (o i manovratori…)

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...