Referendum. Capezzone: referendum sbagliato, ma Renzi ipocrita, ha recepito in stabilità quesiti anti-trivelle

Confermo che, a mio avviso, il referendum è sbagliato, e che quindi personalmente domenica non voterò. 
 
Ma vorrei sapere se il Renzi che ora si schiera contro il referendum di domenica è lo stesso Renzi, o un omonimo, del Renzi che tre mesi fa, nella legge di stabilità, commise lo sproposito politico di recepire gli altri quesiti antitrivelle, ben più sbagliati. 
L’intero pacchetto di quesiti concepito dalle Regioni era sin dall’inizio anti-sviluppo, anti-indipendenza energetica del Paese, e tutta la campagna è stata segnata da toni fanatici, apocalittici, propri di quella che è bene iniziare a chiamare “sinistra regressista” o “sinistra reazionaria”. Risultato finale? A festeggiare, in caso di successo referendario, erano/sono/saranno saranno solo i Paesi (Russia, Algeria, ecc) da cui acquisteremo ancora più petrolio e gas.
 
Purtroppo, peggio di costoro, che hanno lucrato e lucrano sulla buona fede di tante persone, si è comportato Renzi, che ora strilla contro il referendum residuo, ma tre mesi fa ha recepito tutti gli altri quesiti del pacchetto, dentro la legge di stabilità, con (a mia memoria, mi scuso per eventuali dimenticanze di colleghi) solo il mio intervento contrario. E quindi i festeggianti di cui sopra hanno già stappato bottiglie.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...